Situazioni patrimoniali e operazioni finanziarie

Il servizio di consulenza spazia in diversi campi: dall’analisi della situazione patrimoniale o dei bilanci di esercizio al monitoraggio di nuove operazioni finanziarie. Su richiesta, i professionisti dello studio emettono anche pareri sulla conformità legale delle operazioni e delle procedure contabili adottate dal cliente.

Uno dei principali compiti del commercialista è quella della consulenza contabile che prevede altresì, la revisione legale dei conti dell’attività oltre fornire un’analisi e valutazione concreta dell’azienda.

Lo Studio CSI offre a liberi professionisti e aziende a Padova, Venezia e provincia una serie di servizi di consulenza personalizzati. I revisori contabili che collaborano con Studio CSI sono in grado di occuparsi dell’impostazione e la tenuta di contabilità aziendale e finanziaria sia ordinaria sia semplificata, presentando periodicamente bilanci e conti di esercizio oltre alla situazione di liquidità e i dettagli dei debiti e crediti.

Contabilità ordinaria e semplificata

I servizi di consulenza contabile vengono forniti sia alle società a regime ordinario che ai liberi professionisti a regime semplificato.

Le società per azioni, quelle a responsabilità limitata, in accomandita per azioni e le cooperative sono gestite tramite un sistema di contabilità ordinaria. Le società di persone e le imprese individuali, invece, possono appartenere sia al regime ordinario che a quello semplificato. L’adeguamento all’uno o all’altro sistema dipende dall’ammontare dei ricavi. Lo Studio CSI è in grado di fornire un’assistenza contabile completa, comprensiva anche della consulenza necessaria alla scelta del miglior regime da seguire.